lottiamo perchè meritiamo quel che tutti hanno


amelia & mariano han dovuto lasciar le scuole che frequentavan fino allo scorso anno perchè il papà non ha più la possibilità di sostener tali spese che anche se relativamente non costose non si riesce ad affrontarle.........

mariano: abbiam dovuto separarci dai nostri vecchi compagni di scuola e poi siam entrati nella scuola governativa indonesiana che tutti riconoscon un gran fallimento, ci si entra alle 7 del mattino e si esce alle 9,30 .....troviam delle enormi difficoltà di adattamento per l'inadeguamento delle strutture precarie e per l'insegnamento .....


















amelia: nella mia classe siam 46 bambini con una sola maestra che non riesce a star dietro tanti bambini ....io posso dirvi che a stento riesco ad ascoltar la voce della mia maestra di tanto in tanto...per il baccano che fan 46 bambini in un'aula vi lascio immaginare.......meno male che a casa la mamma ci dedica il tempo necessario per continuar ad imparar sottrazioni ...addizioni....ma come mi manca la mia vecchia scuola la mia brava maestra e i miei compagni di classe......chissà quando papà riavrà la possibilità di pagarci di nuovo la scuola e ritornar ai nostri vecchi compagni.......



questo nella foto è un nostro amico si chiama Rehan,lui và ad una scuola vera.........noi chissà quando..........
Posted by Picasa

Comments

Popular Posts